Chi siamo

Siamo un’impresa familiare con oltre cinquant’anni di esperienza nel commercio di materiale elettrico civile ed industriale.

Luciano Isola, fondatore dell’omonima impresa, nasce a Lecce nel 1935, ed è il primogenito di sette fratelli. Da giovanissimo vive le difficoltà della seconda guerra mondiale, ancora adolescente, dovendo aiutare la sua famiglia, decide di emigrare al nord con un gruppo di amici in cerca di lavoro. C’è un’intera nazione da ricostruire, e il nord offre maggiori opportunità.
L’Italia lentamente riparte, e Luciano nel 1954 decide di tornare nella sua città per aprire un piccola bottega di riparazioni e impianti elettrici, nel frattempo conosce Annita che sposerà pochi anni più avanti. Ed è con lei che decide di inserire il commercio di piccoli e grandi elettrodomestici nell’attività, lavorando al fianco di Annita per quarant’anni. Nel frattempo la famiglia cresce, nascono Carla e Gianfranco che fin da piccolissimi vivono l’attività dei propri genitori, condividendone sacrifici, passione e dedizione per il lavoro.
Carla e Gianfranco si uniscono in matrimonio con Giustino e Sabrina, e l’ingresso di genero e nuora nella compagine sociale, contribuisce a rafforzare la caratteristica di impresa familiare.

Nel 1972 un altro trasferimento, questa volta in via C. Costadura 29, sede dell’attuale showroom dedicato all’illuminazione d’arredo. Nel 1990, l’azienda continua ad espandersi fino a consolidarsi sul territorio, inaugurando un nuovo punto vendita in via Duca d’Aosta, sede legale e logistica dell’attività.

Oggi, a diciotto anni di distanza, e con l’ingresso in organico della terza generazione, inauguriamo l’apertura del punto vendita virtuale, un e-commerce che vi aiuterà a consultare e scegliere i nostri prodotti comodamente da casa.

Noi nel frattempo, dal vivo o via internet, continueremo a garantire la disponibilità e la cortesia che da oltre cinquant’anni ci viene riconosciuta dai nostri clienti.

PUNTI VENDITA

      MARCHI

      acquisti-in-rete-PA-

      MERCATO ELETTRONICO PA

      Dal 2009 siamo stati tra le prime realtà in Italia ad iscriversi al Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA) e possiamo vantare quindi una decennale esperienza su questo innovativo strumento.