Acquisti in rete

Dal 2009 siamo stati tra le prime realtà in Italia ad iscriversi al Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MePA) e possiamo vantare una decennale esperienza su questo innovativo strumento. Se sei una Pubblica Amministrazione, scopri come comprare i nostri prodotti su Acquisti in Rete.

acquisti-in-rete-PA-

COME TROVARCI

Basta entrare sul portale acquistinretepa.it con la user e la password associata alla vostra utenza e digitare nella casella di ricerca  “luciano isola” .

Siamo abilitati ai seguenti cataloghi

  • Beni – Arredi
  • Beni – Informatica, elettronica,telecomunicazioni e macchine per ufficio.
  • Beni – Impianti e beni per la produzione di energia da fonte rinnovabile e per l’efficienza energetica.
  • Beni – Materiali elettrici, da costruzione,ferramenta.

Per ulteriori informazioni in merito al Me.Pa potete scrivere a fedelesabrina@luciano-isola.it o chiamare il referente al numero 0832.240090.

 

I PRINCIPALI VANTAGGI

  • Risparmi di tempo sul processo di acquisizione di beni e servizi sotto soglia trasparenza e tracciabilità dell’intero processo d’acquisto;
  • Ampliamento delle possibilità di scelta per le Amministrazioni, che possono confrontare prodotti offerti da fornitori presenti su tutto il territorio nazionale;
  • Soddisfazione di esigenze anche specifiche delle Amministrazioni, grazie a un’ampia e profonda gamma di prodotti disponibili e la possibilità di emettere richieste di offerta.

 

COS’È IL MEPA

E’ uno strumento del Ministero dell’Economia e delle Finanze avviato e gestito da Consip dal 2003.

Il MePA è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.

Accedendo alla Vetrina del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti on line, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze.

I prodotti ed i servizi sono presentati in cataloghi strutturati e descritti nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico. Gli acquisti possono essere effettuati secondo due modalità:

Ordine diretto (ODA), cioè l’acquisto diretto da catalogo in base alle offerte pubblicate dai fornitori;

Richiesta di offerta (RdO) grazie alla quale l’amministrazione può richiedere ai fornitori, selezionandoli liberamente tra quelli abilitati,  diverse e ulteriori offerte personalizzate sulla base di specifiche esigenze.